Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

WORKSHOP "FATTORIE DIDATTICHE"

giu 20

Scritto da:
20/06/2007  RssIcon

VERSO LA COSTITUZIONE DI UNA RETE REGIONALE
Martedì 26 giugno 2007, alle ore 9,00, a Pergusa presso l’Hotel Garden, si svolgerà il Workshop Regionale “Fattorie Didattiche: verso la costituzione di una rete Regionale” organizzato dall’ARPA Sicilia. Il Workshop rientra nell'ambito del Programma Regionale di Educazione Ambientale dell'ARPA Sicilia. Nella fase iniziale del Workshop saranno presentati “Il Piano di Azione Locale” per la promozione e la gestione della Rete Regionale di Fattorie Didattiche, “Il Sistema di Indicatori di Qualità” per il monitoraggio della costituenda rete regionale, gli elaborati sviluppati durante le precedenti riunioni dei gruppi di lavoro e dei tavoli di partenariato, la definizione dei rapporti tra Aziende/Rete InFEA (Informazione Formazione Educazione Ambientale)/Scuola. La riflessione comune ed il confronto dei/tra partners istituzionali, rappresentanti delle organizzazioni professionali e portatori di interesse locale, che si svolgeranno nel corso della giornata, consentiranno di definire le Linee Guida sulle quali basare le fasi successive del progetto, che si pensa di presentare in un convegno pubblico regionale da tenere entro il mese di ottobre prossimo.
Ai presenti sarà il Direttore Generale dell’Arpa Sicilia, ing. Sergio Marino, a portare i saluti; mentre faranno gli onori di casa il Presidente della Provincia Regionale di Enna dott. Cataldo Salerno, l’Assessore al Territorio e Ambiente della Provincia Regionale dott. Maurizio Campisi e il Sindaco di Enna dott. Rino Agnello.
Tra i relatori interverranno l’Ing. Calogero Di Chiara, Responsabile della Struttura VII – Ecosistemi e Biodiversità dell’Arpa Sicilia e la Dott.ssa Lucia D’Agostino - ARPA Sicilia, oltre che Dirigenti dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, dell’Assessorato Regionale Sanità (Formazione ed educazione alla salute), dell’ Ufficio Regionale Scolastico, della Coldiretti, della Confagricoltura e della CIA .
Per l’occasione la Provincia Regionale di Enna esporrà un pannello sulle attività didattiche svolte presso la Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa, di cui è Ente Gestore, nell’anno 2006/2007.

Tags:
Categorie:
Posizione: Blogs Parent Separator riserve news
dummy