Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Visita guidata a Pergusa

mag 3

Scritto da:
03/05/2007  RssIcon

Un gran successo ha avuto la visita guidata che in occasione dei festeggiamenti del "Signuruzzu du Lacu" che la Provincia Regionale di Enna ha organizzato il 5 maggio scorso presso la Riserva Naturale Speciale del lago di Pergusa. La partecipazione è stata numerosa e oltre ai confrati del S. S. Crocifisso e agli abitanti del villaggio erano presenti i bambini della scuola elementare F. P. Neglia di Pergusa e gli studenti e docenti del corso di laurea in Scienze del Turismo dell’Università Kore di Enna.
La visita si è svolta sulle rive del Lago, al molo “Luigi Razza”, dal quale si possono osservare diverse specie di uccelli quali anatre, folaghe, Gallinelle d’acqua, etc.. Alla fine della passeggiata gli ospiti si sono trasferiti al Visitor’s center della Riserva di proprietà della Provincia Regionale dove hanno potuto visitare una mostra fotografica sulla Riserva e su alcuni Siti di Importanza Comunitaria della provincia di Enna; inoltre hanno potuto degustare alcuni prodotti tipici locali (formaggio piacentino, ricotta, pane di casa e vino) che l’azienda agricola “Savarese” ha gentilmente messo a disposizione.
La manifestazione è nata dall’esigenza di mettere in relazione natura e tradizioni oltre che far conoscere il particolare ambiente pergusino.

Tags:
Categorie:
Posizione: Blogs Parent Separator riserve news
dummy