Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Pergusa: sul set

gen 15

Scritto da:
15/01/2007  RssIcon

Pergusa: sul set televisivo

Il 20 gennaio prossimo, sabato, alle ore 16 su RAI UNO andrà in onda la trasmissione televisiva “Italia che vai” dedicata alla provincia di Enna e Caltanissetta.

Il programma televisivo racconta una città e i suoi dintorni. Si parla di beni culturali e di storia, ma anche di ambiente e della vita di tutti i giorni. E’ un classico “viaggio in Italia” che si svolge ogni settimana passeggiando per le città con ospiti ed esperti, esplorando anche il paesaggio circostante.

Il lago di Pergusa sarà uno dei protagonisti, con il suo mito e la sua fauna. La troupe televisiva (in foto) è rimasta colpita dal paesaggio lacustre, dagli uccelli quali anatre, gallinelle d’acqua, folaghe, cormorani, etc.. che si sono ben mostrati, e dalla villa “Zagaria” di proprietà della Provincia Regionale di Enna che domina sul lago.

Ringraziamenti da parte di RAI UNO sono andati alla Provincia Regionale di Enna, a Sicilia Ambiente S.p.A. e al Dipartimento Provinciale di Enna dell’Arpa Sicilia che hanno dato il supporto tecnico-logistico e messo a disposizione i propri mezzi per la buona riuscita delle riprese.




Tags:
Categorie:
Posizione: Blogs Parent Separator riserve news
dummy