Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Un esempio di cittadinanza attiva: Il club Interact di Enna

apr 18

Scritto da:
18/04/2013  RssIcon

Domenica scorsa, 14 aprile, il Club Interact di Enna ha organizzato presso la R.N.S. Lago di Pergusa la manifestazione "Piazza Pulita", un’attività di sensibilizzazione a rispettare l’ambiente e tutto quello che ci circonda. La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia Regionale di Enna, ente gestore della Riserva, dal Comune di Enna, dalla società Enna Euno S.p.A., dal Liceo Classico “Napoleone Colajanni” di Enna e dall'Università degli Studi di Enna "Kore".
L'Idea della manifestazione nasce dalla volontà di mettere in pratica ciò che gli Studenti del Liceo Classico, alcuni dei quali anche soci del Club Interact e tra essi il Presidente Olga Mancuso, hanno maturato durante il percorso di educazione ambientale "Uso e riuso: per un ambiente pulito" condotto dalla Società Enna Euno.
L'attività ha previsto la raccolta dei rifiuti lungo la strada perilacuale del lago di Pergusa, i partecipanti sono stati supportati da Enna Euno che ha fornito loro attrezzi e sacchi per la raccolta.
Gli studenti del Liceo Classico, accompagnati dagli insegnanti Rosanna Grillo e Sebastiano Emma, al fine di testimoniare la valenza del  senso di appartenenza al Lago di Pergusa
da parte dei singoli cittadini, hanno anche voluto piantare dei fiori nei vasi dell'antico molo Razza.
La giornata si è poi conclusa con una visita presso la Riserva guidata da Rosa Termine, biologa dell'Università di Enna "Kore".
All'iniziativa erano presenti il neo Assessore del Comune di Enna Lorenzo Floresta e l'Assessore Provinciale Giuseppina Savoca, oltre che il delegato Rotary per l'Interact di Enna Tony La Rocca.
"Il mondo è nelle nostre mani e noi dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta!" è quanto ha dichiarato Olga Mancuso.

Tags:
Categorie:
Posizione: Blogs Parent Separator riserve news
dummy