Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Autore: Creato il: 13/04/2012
le news dei parchi e delle riserve della provincia di Enna
Di Redazione web - 19/11/2014
Altri alunni della Scuola Primaria F. P. Neglia, assistono alle attività di inanellamento dei volatili presso la Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa assieme al Prefetto di Enna Fernando Guida e alla sua gentile consorte Cecilia Neri.



Di Redazione web - 05/11/2014
Gli studenti di terza classe del plesso Pascoli dell’Istituto Comprensivo S. Chiara hanno iniziato le attività di Educazione Ambientale con un’escursione al Parco Minerario Floristella Grottacalda e al Lago di Pergusa.


Studenti al Parco Minerario Floristella Grottacalda


Studenti al Lago di Pergusa
Di Redazione web - 15/10/2014
Una giornata veramente speciale per gli alunni delle III della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo F. P. Neglia di Enna, che, accompagnati dalle insegnanti Mariella Incarbona, Maria Di Dio, Rosa Barrile e Giovanna Barresi, hanno assistito alle attività di inanellamento dei volatili svoltisi  lo scorso sabato presso la Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa.


Liberazione di una Capinera


Pettazzurro
Di Redazione web - 26/09/2014

Continua la lotta biologica contro le zanzare nella R.N.S. Lago di Pergusa da parte della Provincia Regionale (denominata Libero Consorzio Comunale ai sensi della L.R.8/14), ente gestore della Riserva.
Tale lotta biologica contro i fastidiosi insetti presso la zona A viene promossa dall’Ente Gestore con lo scopo di contenere il loro numero al di sotto di un livello critico di presenza, così da permettere ai cittadini una convivenza tollerabile, nel pieno rispetto dell’equilibrio dell’ecosistema-lago.

Di Redazione web - 06/06/2014
L’azione “intersettoriale e integrata” ha portato all’inaugurazione dei pannelli divulgativi sul Lago di Pergusa installati presso i due gioielli di Enna: il Castello di Lombardia e la Torre di Federico.



Di Redazione web - 06/06/2014
Festeggiata a Valguarnera La Giornata Mondiale per l’Ambiente, in occasione della chiusura del Progetto “Scienza attiva: conoscenza delle principali Aree Protette del territorio” svolto con le classi quarte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” di Valguarnera, condotto dalla biologa dell’Università di Enna “Kore” Rosa Termine.






dummy