Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Autore: Creato il: 13/04/2012
le news dei parchi e delle riserve della provincia di Enna
Di Redazione web - 24/04/2014
Continua, ininterrottamente dal 2001, il monitoraggio ambientale presso la Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa; esso viene promosso dalla Provincia Regionale di Enna, ora denominata Libero Consorzio Comunale, tramite il Dirigente dell’VI Settore, l’Ing. Colajanni, e tutto lo staff del Servizio di Pianificazione del Territorio e Gestione Riserve Naturali, e condotto dall’Università di Enna “Kore” che tramite la biologa Rosa Termine segue l’evoluzione del Lago.

Ricercatori dell'Università di Berna (CH)

Di Redazione web - 24/03/2014
Alla “Giornata Mondiale dell’Acqua” istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite, hanno partecipato ad Enna in circa 250 ragazzi; tale manifestazione è stata organizzata presso la Galleria civica di Enna dall’Università degli Studi di Enna “Kore”, dalla Provincia Regionale di Enna e dal Comune di Enna, con la collaborazione dell’ARPA, di AcquaEnna e dell’ATO Idrico 5-Enna.


Recita degli Alunni della Scuola Primaria "De Amicis" di Enna

Galleria Civica di Enna


Di Redazione web - 21/03/2014
Giornata Mondiale dell'Acqua il 22 marzo presso la Galleria Civica di Enna




Di Redazione web - 19/03/2014
Intenso è il programma di Educazione Ambientale che l’Università di Enna “Kore” sta conducendo nelle scuole ennesi, prendendo lo spunto dalla Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa. L’attività didattica rientra nell’attività di ricerca sul Monitoraggio Ambientale del Lago di Pergusa che la Provincia Regionale di Enna, quale Ente gestore, affida all’Ateneo ennese.


Alunni della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "S. Chiara"

Alunni della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "F. P. Neglia"
Di Redazione web - 14/03/2014
"Acqua: risorsa da rispettare e tutelare. L’esempio del lago di Pergusa” questo è il titolo del progetto di Educazione Ambientale che l’Università di Enna Kore sta conducendo nelle quinte classi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” di Enna.




Di Redazione web - 05/12/2013
Archiviare e condividere gli avvistamenti di uccelli in tutto il territorio nazionale. È l'obiettivo di "Ornitho", un database virtuale il cui funzionamento, nei giorni scorsi, è stato illustrato nei locali della Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa, nell'Ennese, dall'amministratore nazionale del sito, Roberto Lardelli, e dal coordinatore per la Sicilia Renzo Ientile.




dummy