Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Autore: Creato il: 13/04/2012
le news dei parchi e delle riserve della provincia di Enna
Di Redazione web - 14/01/2013

E’ stata intensa la giornata di un gruppo di 128 ragazzi del Liceo delle Scienze Umane “Fortunato Fedele” di Agira che hanno trascorso un’intera giornata nella città di Enna tra spettacolo, arte e natura.

Di Redazione web - 21/12/2012

Lo studioso americano Brandon Curry dell’Università dell’Illinois (USA),  nell’ambito di uno studio sugli ostracodi presenti nei laghi siciliani, ha esplorato il Lago di Pergusa alla ricerca di questi piccoli crostacei.


Di Redazione web - 10/10/2012

Anche a settembre si sono svolte le operazioni di inanellamento presso la Riserva Naturale Speciale del Lago di Pergusa. Le operazioni sono state svolte dal prof. Natalino Cuti, inanellatore della Stazione di Palermo e dalla dott.ssa Rosa Termine, biologo dell’Università Kore di Enna. La stazione di inanellamento presso la Riserva è attiva periodicamente dal 2003; è un’iniziativa coordinata dal prof. Bruno Massa, docente dell’Università di Palermo e promossa dalla Provincia Regionale di Enna, ente gestore della Riserva. 

Di Redazione web - 24/09/2012

Un gruppo di circa 30 persone appartenenti all’Associazione Europea Operatori Polizia (AEOP) della provincia di Catania ha visitato, nei giorni scorsi, la R. N. S. del Lago di Pergusa, guidati da Rosa Termine, biologo dell’Università Kore di Enna. L’Ente gestore della Riserva, la Provincia Regionale di Enna, ha accolto il gruppo mettendo a loro disposizione alcune strutture.

Di Redazione web - 07/09/2012
Partecipa al 6° Censimento dei Luoghi del Cuore, organizzato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) ...
Di Redazione web - 24/08/2012
A Pergusa continua la lotta biologica contro le zanzare, promossa nell’area lacustre dall’Amministrazione Provinciale e nel resto del territorio pergusino dall’Amministrazione Comunale,  con lo scopo di contenere il loro numero al di sotto di un livello critico di presenza, così da permettere ai cittadini una convivenza  tollerabile, nel pieno rispetto dell’equilibrio dell’ecosistema-lago
dummy