Copyright
I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright.
Leggi le note legali

Autore: Creato il: 13/04/2012
le news dei parchi e delle riserve della provincia di Enna
Di Redazione web - 14/08/2009

Storno dal lago di Pergusa arriva in Ungheria

Uno Storno (Sturnus vulgaris) inanellato al Lago di Pergusa il 27 dicembre 2005 dal dott. Cuti Natalino è stato ricatturato presso la stazione di inanellamento di Ocsa, a 35 chilometri da Budapest, in Ungheria il 4 luglio 2009.

Di Redazione web - 20/07/2009

Cannaiola dal lago di Pergusa arriva nella Repubblica Centrafricana

Una Cannaiola (Acrocephalus scirpaceus) inanellata al Lago di Pergusa il 2 settembre 2005 è stata ricatturata presso la stazione di inanellamento di Boda nella Repubblica Centrafricana il 22 ottobre 2007. Il piccolo silvide che nel 2005 era al suo primo anno di vita, ha percorso dalla Sicilia all’Africa centrale 3.706,08 chilometri.

Di Redazione web - 28/05/2009

Martedì 26 maggio si è concluso il progetto di educazione ambientale JUNIOR RANGER svoltosi presso la scuola media “G. Pascoli” di Enna. L’attività si è conclusa con una festa conclusiva presso la “Villa Zagaria”, proprietà della Provincia Regionale, da poco ristrutturata.

Di Redazione web - 10/04/2009
JUNIOR RANGER PER LA NATURA DELLA SICILIA
“Educare alla tutela della biodiversità: la R. N. S. Lago di Pergusa”

Continua il progetto di educazione ambientale JUNIOR RANGER PER LA NATURA DELLA SICILIA presso la Scuola Media Statale G. Pascoli di Enna.
Di Redazione web - 15/01/2009

Ancora sensibilità nei confronti della fauna selvatica

Un’ennesima dimostrazione di sensibilità nei confronti della fauna selvatica: nei giorni scorsi il sig. Pablo Lana ha scorto al margine della strada un esemplare di martora morto probabilmente perché investito da un veicolo. Il giovane ha subito segnalato l’evento alla dott.ssa Rosa Termine, biologa dell’Università Kore di Enna che ha fotografato l’animale e confermato la specie.

Di Redazione web - 10/01/2009

Educazione Ambientale presso la scuola media Pascoli

Continua il progetto di Educazione Ambientale sul Lago di Pergusa presso la scuola media G. Pascoli di Enna che la Libera Università kore di Enna, nella persona della dott.ssa Rosa Termine, conduce, per conto della Provincia Regionale di Enna, già da due anni, accompagnando i Junior Rangers dalla prima alla terza media in un percorso formativo il cui tema principale è la biodiversità’.

dummy