Copyright I contenuti di questo sito sono soggetti a copyright. Leggi le note legali
Ancora sensibilità nei confronti della fauna selvatica Un’ennesima dimostrazione di sensibilità nei confronti della fauna selvatica: nei giorni scorsi il sig. Pablo Lana ha scorto al margine della strada un esemplare di martora morto probabilmente perché investito da un veicolo. Il giovane ha subito segnalato l’evento alla dott.ssa Rosa Termine, biologa dell’Università Kore di Enna che ha fotografato l’animale e confermato la specie.
Educazione Ambientale presso la scuola media Pascoli Continua il progetto di Educazione Ambientale sul Lago di Pergusa presso la scuola media G. Pascoli di Enna che la Libera Università kore di Enna, nella persona della dott.ssa Rosa Termine, conduce, per conto della Provincia Regionale di Enna, già da due anni, accompagnando i Junior Rangers dalla prima alla terza media in un percorso formativo il cui tema principale è la biodiversità’.
MONITORAGGIO AMBIENTALE DEL LAGO DI PERGUSA Notevoli le piogge che nelle ultime settimane sono cadute nel nostro territorio; la centralina meteorologica di proprietà della Provincia Regionale di Enna, posizionata presso la Riserva Naturale Speciale del lago di Pergusa, ci permette di misurare 11 parametri meteo tra i quali la piovosità, la temperatura di aria, acqua e terreno, la pressione atmosferica, la radiazione solare, oltre che il livello delle acque del Lago.